Numero Postazioni 10 Laboratorio grafico 1
Specifiche Hardware Personal Computer dotati di:
processore Pentium IV 3 GHz – HD 160 GB – Ram 1 GB - S. Video Nvidia FX 5200
Sistema Operativo Windows XP sp3
Altro Hardware Stampante Multifunzione di rete: Triumph Adler TA 2500 ci KX (A4 e A3 Colori)

Il Laboratorio disegno grafico dispone di 10 Personal computer collegati alla intranet d’istituto e ad internet (Connessione in Fibra 100 Mb).

Ad esso accedono gli alunni delle classi del settore Grafico pubblicitario per le lezioni di Disegno grafico, Disegno professionale, Progettazione Grafica, Pianificazione Pubblicitaria, Tecnica pubblicitaria, Matematica, Psicologia della comunicazione

Ciascun personal computer è dotato di software per:

• progettare e realizzare la Grafica Pubblicitaria
  • svolgere attività di Office Automation
  • fruire di contenuti multimediali
  • apprendere i linguaggi di programmazione

La postazione docente è dotata di un apposito software di gestione del laboratorio attraverso il quale il docente può:

• monitorare le attività degli studenti
  • interagire con ogni singola postazione dello studente prendendo il comando della sua consolle
  • proiettare il proprio desktop su una o più postazioni degli studenti
  • Inibire il funzionamento di alcune applicazioni (es. connessione internet)

Nel laboratorio sono inoltre presenti N.4 Tavoli Luminosi per il ricalco di disegni ed immagini.