Iscrizioni OnLine anno scolastico 2023-2024

> Tempistica

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 9 Gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 Gennaio 2023

Tempistica Iscrizioni

> Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Puoi abilitarti già dal 19 dicembre 2022.

> Codice Scuola

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola a cui ci si vuole iscrivere. Prima di accedere al servizio iscrizioni si prega di prendere nota dei codici meccanografici dei due Istituti che conpongono l'Istituto di Istruzione Superiore "Bramante-Pannaggi", ovvero:

• MCTL00801A per l'Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio "A.D. Bramante" con indirizzi:
    • Costruzioni, Ambiente e Territorio
    • Tecnologia del legno nelle costruzioni
  • MCRC00801L per l'Istituto Professionale di Stato "Ivo Pannaggi" con indirizzi:
    • Servizi culturali e dello spettacolo
    • Design comunicazione visiva e pubblicitaria
    • Web community
    • Import-Export

> Accesso al portale per effettuare l'iscrizione online

accesso al servizio

> Guida alla compilazione e all'inoltro della domanda

Nel portale miur dedicato alle iscrizioni sono disponibili alcuni tutorial utili alla compilazione e all'inoltro della domanda.

Guida alla compilazione

> Assistenza alla compilazione da parte di un nostro operatore

Gli Uffici di Segreteria dell’I.I.S. "Bramante-Pannaggi", siti in Via Gasparrini 11 di Macerata, resteranno aperti al pubblico, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 - il Mercoledì pomeriggio (per appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.00,  e nelle giornate dell'OpenDay per fornire supporto alle famiglie che desiderano essere assistite nella compilazione della domanda di iscrizione online. Per informazioni: