La scuola del Futuro si Progetta con gli Studenti

Gli alunni del Bramante - Pannaggi di Macerata premiati con la Winter School del Ministero dell’istruzione progettano una scuola innovativa. Si tratta di un riconoscimento per essersi posizionati nelle prime tre posizioni alla Maratona digitale di Roma, svolta nel mese di maggio. Alessandra Gattari e Kevin Pacetti Paolini sono stati scelti tra i migliori

e più capaci, disponibili a lavorare in un contesto innovativo. Per una settimana hanno lavorato con i compagni di nove diversi istituti italiani, dal classico all’agraria, dal Friuli alla Campania, alla presenza di rappresentanti e responsabili del Miur, Direzione Edilizia Scolastica. Durante la Winter School, gli alunni hanno partecipato attivamente ad un laboratorio di progettazione collaborativo per realizzare il progetto una scuola innovativa. Gli studenti sono stati affiancati da architetti e da studenti della School Of Sustainability, in qualità di tutor e collaboratori esperti.