Progetto "INCONTRO"

Il Bramante non si ferma #restoacasa#scoproilmondodegliscrittori

Per il progetto "INCONTRO" dell'Istituto, curato dalla prof.ssa Elisabetta Marcolini, dopo il dialogo con Giorgio Scianna, autore del romanzo "Cose più grandi di noi", altra sorpresa per diverse classi della scuola: mercoledì 20 video collegamento, con la scrittrice anconetana Giorgia Coppari, di cui le classi hanno letto “La promessa”.

Il racconto del suo lavoro ha coinvolto gli studenti e i docenti presenti, tra cui le prof.sse di Lettere, F. Micozzi e N. Biangini. Molte domande e tanto interesse data l’occasione speciale di poter dialogare con un “un personaggio importante” (come ha detto qualche studente) che si è confrontato con tutte le domande, raccontando di sé e del suo cammino. Perché la vita è una “promessa”!

Elisabetta Marcolini

convegno 12