Classifica EDUSCOPIO Fondazione Agnelli

Libri

Il progetto eduscopio.it valuta gli esiti successivi della formazione degli studenti che dopo aver conseguito il diploma di maturità hanno proseguito gli studi in ambito universitario o sono approvati al mondo del lavoro. Esso è dunque uno strumento molto utile per misurare la qualità dell’offerta formativa delle scuole superiori da cui essi provengono.

Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati. Navigando sul sito eduscopio.it, gli studenti possono scorpire le scuole migliori più adatte ai loro talenti e ai loro interessi e confrontarle tra loro. Inoltre, il progetto stesso mette a disposizione sul proprio portale degli utili strumenti per mezzo dei quali si può ottenere la classifica delle migliori scuole italiane per ogni zona d’Italia.

In provincia di Macerata, spicca il nostro Istituto nella categorie Istituti Tecnici-Tecnologici ottenendo un 65.46 di Fga e una media accademica di 26.52.

Eduscopio new