OpenDay Up new"Open Day" è l'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie e ai loro genitori finalizzata a far conoscere l'offerta formativa dell'Istituto, le dotazioni tecnico scientifiche e le attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono abitualmente nella Scuola. Le famiglie che voglioni essere più informate e consapevoli rispetto alla scelta della scuola superiore dei propri figli potranno confrontarsi con i nostri docenti ed esperti in occasione degli Open Day che si terranno nei giorni:

• Domenica 20 Dicembre
  • Domenica 10 Gennaio
  • Sabato 16 Gennaio
  • Domenica 17 Gennaio

tutti con orario 15.00 - 19.00

Nell'ambito di tali incontri saranno anche operativi dei laboratori didattici formativi attraverso i quali i docenti simuleranno lezioni di: disegno con Autocad, Strumentazioni tecniche e Attività linguistiche (per l'ITCAT Geometri); Grafico e Design, Fotografia, Informatica, Attività linguistiche (per l'IPS Pannaggi).

L'esplorazione degli ambienti più significativi dell'Istituto (laboratori, Biblioteca, Palestra, Auditorium, ecc) potrà essere effettuata anche in modo virtuale attraverso l'ausilio di alcuni dispositivi mobili (Tablets) messi a disposizione dalla scuola e dotati di software per la realtà aumentata.

L'istituto di Istruzione Superiore "Bramante-Pannaggi" è a Macerata in Via Gasparrini, 11 (Dove siamo). E' dotato di ampio parcheggio ed facilmente raggiungibile anche a piedi in 5 minuti dalla stazione degli autobus e con gli stessi tempi anche dalla stazione ferroviaria di Fontescodella; è inoltre servita da autobus di linea urbana APM.

La partecipazione agli eventi programmati sarà contingentata in piccoli gruppi in ottemperanza alle recenti norme anticovid. La prenotazione obbligatoria dovrà essere effettuata online attraverso la compilazione di questo modulo.