Gli studenti hanno alloggiato presso famiglie selezionate, situate in tranquille zone residenziali molto tranquille e ben collegate alla scuola con i mezzi pubblici. Di mattina i ragazzi sono stati impegnati in un corso di 20 lezioni di lingua inglese tenute da insegnanti di madrelingua presso la scuola ISI, situata al centro della città e alla fine del corso è stato loro rilasciato un certificato di frequenza con attestazione dei risultati raggiunti. Nel tempo libero hanno percorso le vie della città, tagliata in due dal fiume Liffey. Sulla riva nord si trova la zona più commerciale, mentre la riva sud è il cuore artistico della capitale ed offre un’atmosfera vivace che trova il suo epicentro nella zona Temple Bar, rinomato per i numerosi pub tipici irlandesi. ed i siti archeologici di origine vichinga presenti. Hanno visitato la Guinness Storehouse, e “Dublinia”, il museo che testimonia la presenza vichinga nella città, il Natural History Museum, i parchi e i tanti luoghi caratteristici.

In una serata organizzata dalla scuola si sono cimentati in danze irlandesi al ritmo di “Molly Malone” e musica tradizionale celtica.
Durante il weekend hanno visitato le famose località sul mare Howth e Malahide. Giocare a calcio sugli immensi prati del Castello di Malahide o sulle verdi rive del mare d’Irlanda.è stata un’esperienza che dimenticheranno difficilmente.