Le palestre con la zona attrezzi fitness sono spazi della scuola ampli e modernamente concepiti, attrezzati per praticare sport indoor.
Il campetto da calcio e il campo da tennis sono adiacenti alla scuola.

Le attrezzature in dotazione della scuola sono le seguenti:

• attrezzi da cardio-fitness
• macchine isotoniche da muscolazione
• attrezzatura per atletica leggera
• attrezzatura per orienteering
• step
• materiale per giochi sportivi
• attrezzi per ginnastica artistica
• materiali per i test motori
• grandi attrezzi per la palestra.

Palestra Small 02 new

Palestra Small 01 new

palestra esterna

palestra small 3

E’ uno spazio polivalente nel quale si svolgono le attività normalmente legate alla didattica (Collegio dei Docenti, assemblee studentesche, visione film, spettacoli etc.); esso è anche utilizzato da componenti esterne alla scuola (enti, associazioni professionali, etc.) per corsi, conferenze, convegni etc.

Auditorium Small

bibscuola1

I libri della nostra biblioteca sono al momento catalogati con Winiride, il software realizzato dall'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica allo scopo di informatizzare le biblioteche e i centri di documentazione delle scuole.
Prossimamente confluiranno nel Sistema OPAC SBN. Il Catalogo SBN è il catalogo collettivo del patrimonio delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale, aperto al pubblico con il sistema OPAC (On-line Public Access Catalog)

"La biblioteca scolastica fornisce informazioni e idee fondamentali alla piena realizzazione di ciascun individuo nell'attuale società dell'informazione e conoscenza. La biblioteca scolastica offre agli studenti la possibilità di acquisire le abilità necessarie per l'apprendimento lungo l'arco della vita, di sviluppare l'immaginazione, e li fa diventare cittadini responsabili." (Manifesto IFLA/Unesco sulla Biblioteca Scolastica)

Vai al Catalogo Online

Nota: per visionare l'elenco completo dei libri presenti in biblioteca nella casella RICERCA LIBERA digitare il carattere $ e quindi cliccare sul pulsante cerca