coronavirus

COVID - 19

Accesso agli edifici scolastici da parte dell’utenza e del pubblico

Per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus, si evidenzia l’opportunità̀ che l’accesso alla scuola, pur essendo ovviamente consentito trattandosi di ufficio pubblico, sia limitato il più possibile e connesso ad esigenze improrogabili e davvero significative. Al fine del contenimento dell’infezione da Coronavirus, si adottano misure minime di protezione atte ad evitare assembramenti e limitare al minimo i contatti interpersonali. Si prevede allo scopo lo stretto controllo da parte del personale della scuola sugli accessi esterni (da parte di genitori, fornitori, appaltatori, tecnici del Comune, ecc...).

Si comunica che, come da DPCM 26 aprile 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 108 del 27 aprile 2020, allegato alla presente comunicazione, sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, fino al 17 maggio sull'intero territorio nazionale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.

Sono conseguentemente sospese fino a data da destinarsi tutte le attività calendarizzate e le le riunioni in presenza. Come avvenuto fino ad ora, gli studenti saranno impegnati in attività di didattica a distanza, secondo l’orario loro comunicato.

Si comunica che dal 19 marzo al 03 aprile 2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Istruzione Superiore “Bramante/Pannnaggi” di Macerata funzioneranno in modalità lavoro agile (smart working) ai sensi dell’art. 18 e seg. della Legge 81/2017, dal lunedì al sabato. L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il Dirigente Scolastico assicurerà altresì la piena funzionalità dell’Istituzione Scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con la quale manterrà un contatto costante. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.bramantepannaggi.edu.it.

DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica che da lunedì 9 marzo gli studenti sono impegnati in attività di didattica a distanza. Si invita a consultare la bacheca del sito Spaggiari Classeviva, dove sono illustrate a docenti e studenti tutte le indicazioni per accedere alla funzione “classi virtuali” e partecipare alle video conferenze, che coincideranno con le ore stabilite nell’orario curricolare. Per poter accedere a tali funzioni docenti e studenti dovranno avere attivo un account Google. Attraverso la stessa funzione o nella sezione Didattica o nell’agenda saranno inseriti materiali didattici e assegnati esercizi ed attività da svolgere.

Per tutta la durata della sospensione sono attivabili da parte dei docenti modalità di didattica a distanza, con riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

L'Istituto

Bramante-Pannaggi

resterà aperto al pubblico

anche nei giorni

14 e 16 AGOSTO

con orario di segreteria

Iscrizioni Up

CORONAVIRUS

Si comunica che, come da DPCM del 4 marzo 2020  allegato alla presente, sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 14 marzo 2020 sull'intero territorio nazionale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi  del  virus COVID-19.

In mancanza di nuovi avvisi, le lezioni riprenderanno pertanto regolarmente lunedì 16 marzo.

Sono conseguentemente sospese fino a data da destinarsi tutte le attività calendarizzate, primi fra tutti gli stage PCTO.

Si ricorda quanto già comunicato relativamente alla riammissione a scuola dopo assenze di durata superiore a cinque giorni. La riammissione avviene cioè dietro presentazione di certificato medico. In alternativa, i genitori possono dichiarare l’assenza di malattie infettive sottoscrivendo un’autocertificazione il cui modello è già stato pubblicato nella bacheca online, come allegato dell’avviso n 135 del 3 marzo 2020, prot. 1373.

Nel corso della sospensione delle attività didattiche, alcuni docenti, su base esclusivamente volontaria, hanno pensato di attivare modalità di didattica a distanza e si accorderanno con gli studenti per lo svolgimento di tali attività.

Tutti gli studenti, che sicuramente collaboreranno per la riuscita di tali eventuali iniziative, sono comunque invitati ad approfittare di questo periodo per ripassare o per tornare su quelle parti del programma svolto che sono risultate meno chiare.

OpenDay onsite Up

Eduscopio Up